fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La Guardia di Finanza è ritornata ad intensificare i controlli nel settore della commercializzazione dei prodotti, allo scopo di salvaguardare la competitività delle aziende italiane dagli effetti dannosi della contraffazione. 

Nell’ambito di un apposito dispositivo messo in atto in questi ultimi giorni dal Comando Provinciale di Forlì, i militari del Gruppo di Cesena hanno sequestrato – presso due esercizi commerciali della città romagnola – circa 1.000 portachiavi e accessori raffiguranti modellini di scarpe recanti il logo di una nota marca di abbigliamento contraffatta. Due persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Forlì per il commercio di prodotti con segni falsi, mentre gli articoli sono stati ritirati dal mercato. 

Le suddette operazioni si collocano in una più ampia cornice d’interventi per combattere tutte le manifestazioni illecite in grado di turbare il libero svolgimento delle attività d’impresa sane.

Negli scorsi giorni, le pattuglie messe in campo nel solo comprensorio cesenate hanno eseguito, infatti, numerosi interventi. In tal senso, sono stati effettuati mirati interventi a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei punti più nevralgici della città. Nei pressi della stazione ferroviaria di Cesena, in particolare, sono state sequestrate alcune dosi di marijuana; un giovane è stato segnalato al Prefetto della provincia di Forlì-Cesena per l’adozione dei pertinenti provvedimenti amministrativi connessi alla detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale; 7 controlli a contrasto del lavoro sommerso, che hanno portato all’individuazione di 6 lavoratori impiegati in maniera irregolare e/o in nero in vari settori, tra i quali quello della ristorazione e del commercio di alimentari; oltre 60 controlli sul trasporto delle merci e in materia di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati e dei corrispettivi, 14 dei quali ultimi conclusi con la constatazione di irregolarità.

 
 
 
 
 
 
 
 

Gli interventi proseguiranno anche nelle prossime settimane.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply