fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sarà Maura Gancitano, filosofa, saggista e opinionista, a condurre il terzo incontro di “Exit”, adolescenza no panic, la rassegna del Centro famiglie Asp del Rubicone per giovani in crescita e genitori saggi, che sta raccogliendo un importante riscontro di pubblico, con il tutto esaurito ad ogni appuntamento.

Il prossimo è per giovedì 21 marzo nella sala del Museo della Marineria di Cesenatico (ore 20,30). Maura Gancitano, co-fondatrice di Tlon, scuola di filosofia, parlerà di “Un ponte tra le generazioni: il digitale come phàrmakon”.

Il mondo digitale ci inquieta, ma spesso fatichiamo a capirne la complessità. Social network, “metaversi”, “realtà virtuale”, ” realtà mista” fanno crescere ancora di più l’inquietudine, perché questi strumenti sono a disposizione di bambini e bambine hanno un effetto importante sulla loro sicurezza, sulla salute mentale e sulla formazione dell’identità personale. A partire dall’idea di phàrmakon – vox media che indica al tempo stesso veleno e rimedio – cercheremo di cogliere opportunità e tossicità dei mondi digitali imparando a gestirli.

 
 
 
 
 
 
 
 

La rassegna gode del patrocinio del Comune di Cesenatico e dell’Unione Rubicone e Mare e il sostegno della Regione Emilia Romagna. Gli eventi sono gratuiti fino ad esaurimento posti.

Info e contatti: Fb Centro Famiglie Asp Rubicone, Instagram centrofamiglieaspdelrubicone; tel. 0541 943595, mob. 333 1897036, e-mail: segreteriacfp@aspdelrubicone.it.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply