fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

“La nuova area verde che il Comune ha acquisito a Bagnarola ci pone davanti una grande opportunità e una sfida altrettanto grande per garantire servizi importanti al nostro quartiere e ai suoi residenti”. Lo scrive, in una nota, il presidente del Comitato di Zona di Bagnarola Matteo Cantoni secondo cui “l’acquisizione di una vasta area verde, estesa su oltre 13mila metri quadri, offre un’opportunità unica per il miglioramento del nostro territorio e per soddisfare le esigenze dei residenti”. 

“In linea con questo obiettivo – spiega Cantoni – il Comitato di Zona è impegnato in un costante dialogo con le autorità comunali per la realizzazione di un impianto sportivo polifunzionale che possa servire la comunità, in particolare le oltre 100 famiglie che vivono e praticano, direttamente o tramite i loro figli, attività sportiva nel quartiere. Il nuovo impianto, che sarà integrato nella zona verde, rappresenterà un importante punto di riferimento anche per i giovani di Bagnarola, offrendo loro servizi sportivi moderni e accessibili. Parallelamente, il Comitato propone una riqualificazione del parco esistente in Via Balitrona, progettando la creazione di un’area sgambamento per cani attrezzata, un campo sportivo pubblico per basket, pallavolo e altri sport di squadra, nonché percorsi salute attrezzati”.

“Questa iniziativa – prosegue il presidente del Comitato di Zona – non solo promuoverà uno stile di vita attivo e salutare, creando un vero e proprio cuore verde nel quartiere, ma contribuirà anche a mantenere viva l’area, grazie ad una duplice sinergia tra attività sportiva e gestione del verde: la società sportiva gestrice dell’impianto, infatti, si impegnerà da contratto (come già succede in tante altre realtà simili) a gestire lo sfalcio dell’erba e a garantire il decoro della zona. Riteniamo fondamentale che i bambini e i giovani del quartiere abbiano accesso a spazi sicuri e adatti al gioco e allo sport, senza dover ricorrere a parcheggi o luoghi non idonei come ora accade”.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma il Comitato di Zona di Bagnarola, in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sta lavorando per portarlo a termine con successo, assicurando un miglioramento tangibile della qualità della vita con un’opera pubblica che – conclude – sarebbe la più grande effettuata nel quartiere da decenni”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply