fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Benedizione Pasquale in azienda. Un rito non più cosi comune che, tuttavia, resta una tradizione molto partecipata negli stabilimenti Siropack di Cesenatico, dove questa mattina Don Giovanni ha tenuto un breve ma intenso momento religioso. 

“Abbiamo invitato tutti i nostri collaboratori a partecipare – si legge in una nota stampa dell’azienda – rispettando la scelta di chi ha preferito astenersi, e con grande gioia abbiamo visto uomini, donne, cattolici e musulmani insieme ad ascoltare un semplice messaggio di pace e amore verso il prossimo, una benedizione che è rivolta a tutti senza alcuna distinzione sociale, politica o religiosa. Ringraziamo Don Giovanni per la visita – conclude la nota – ed i nostri collaboratori per aver mostrato che una comunità si basa sul rispetto reciproco e non sugli interessi divisivi che qualcuno cerca ancora di propinarci”.

Nella nota di Siropack sono contenute anche alcune considerazioni sulla società attuale e le sue contraddizioni: “Non crediamo alla guerra, al meccanismo perverso che porta morte e distruzione in sempre più parti del mondo, né tantomeno a chi la foraggia e sostiene dall’esterno. Non crediamo alla politica, che in un momento già estremamente delicato torna ad inasprire il proprio linguaggio nelle campagne elettorali a tutti i livelli, alzando muri tra “noi” e “loro”, usando i toni del diverbio rispetto a quelli del dialogo. Non crediamo a quelle istituzioni che chiudono le porte e così facendo pongono l’attenzione sulle differenze tra gli esseri umani e non su ciò che hanno in comune, come successo recentemente anche sul nostro territorio. Noi crediamo invece nell’inclusione, intesa come rispetto del prossimo, e con rispetto abbiamo aperto le porte della nostra azienda al parroco Don Giovanni, venuto per la benedizione pasquale, bussando senza imporre”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply