fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Un encomio solenne a Edoardo Turci, per il grande lavoro da Comandante della Polizia Locale di Cesenatico e per l’ultimo anno di servizio che ha svolto – dopo la pensione – gratuitamente e da volontario. 

Un gesto di servizio per la comunità e per la macchina comunale che ha potuto così espletare l’iter per la sua sostituzione con i tempi dovuti e lontano dalla stagione estiva. Questa grande avventura adesso sta volgendo al termine e il 30 marzo 2024 sarà l’ultimo giorno di servizio di Turci. Per questo la giunta comunale ha deliberato il conferimento di un encomio solenne. Nella Sala Consiliare del Comune di Cesenatico si è svolta ieri una breve cerimonia con anche la consegna di una targa “A Edoardo Turci, con stima e gratitudine per il lavoro svolto pensando sempre al bene di Cesenatico”. 

«Edoardo Turci meritava di concludere la sua carriera come Comandante della Polizia Locale di Cesenatico – le parole del sindaco Matteo Gozzoli –  e in tutti questi anni è stata la dimostrazione di come ci sia un modo umano e non solo burocratico e rigido di interpretare questo ruolo delicato. Ha sempre lavorato con pazienza, nel quotidiano, affrontando i problemi in maniera costruttiva. Abbiamo fatto tante cose insieme, alcune riuscite, altre meno: quello che posso dire è che ho sempre avuto la certezza che Edoardo agisse per il bene della comunità e mai pensando a sé stesso. Non è scontato e credo di essere stato un sindaco molto fortunato. Adesso, speriamo si goda il meritato riposo».

«Questo attestato di stima e di riconoscimento – aggiunge l’assessore Mauro Gasperini –  penso sia il naturale coronamento di un percorso che Edoardo ha portato avanti con grande impegno e con uno spirito di servizio ammirevole. Collaborare con lui è sempre stato piacevole e costruttivo, e penso che sia stato un esempio per tutti i nostri agenti», le parole dell’assessore Mauro Gasperini.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply