Skip to main content
[nectar_slider location=”articolo alto 1″ overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″]
[nectar_slider location=”articolo alto mobile 1″ overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular”]

Mancano 100 giorni alla Grand Départ del Tour de France e Cesenatico è pronta ad accogliere l’evento sportivo più importante della sua storia con la tappa di domenica 30 giugno 2024 che partirà dal cuore della città per arrivare a Bologna. 

Da ieri fino a domenica ad accendersi di giallo è uno dei luoghi simbolo, il grattacielo che illumina Piazza Costa e tutto il lungomare. Un gesto simbolico che ha iniziato a far entrare la città nel clima Tour. 

Lo stesso è valso per gli studenti della scuola media “Dante Arfelli” che questa mattina hanno eseguito il loro dettato in aula magna con la professoressa d’eccezione: Dalia Muccioli, ex ciclista su strada, campionessa italiana Elite nel 2013 e ambasciatrice sportiva di Cesenatico. Non ci sono stati voti e giudizi ma gli otto migliori studenti avranno la possibilità di ricevere un invito VIP per assistere alla partenza della tappa del 30 giugno 2024. 

[nectar_slider location=”Articolo testo mobile” flexible_slider_height=”true” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” autorotate=”1000″ min_slider_height=”300″]
[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Il clima Tour non finisce qui perché sta per partire anche il giro che il Trofeo del Tour farà nelle città coinvolte. L’ambita coppa sarà a Cesenatico dal 17 al 24 aprile con iniziative speciali che verranno annunciate nelle prossime settimane.

«È stato emozionante – commento del sindaco Matteo Gozzoli – vedere tutti i ragazzi così attenti e impegnati al dettato, è stato davvero l’inizio tangibile e concreto di questo percorso che ci condurrà al 30 giugno. A ricordarlo a tutti ci pensa anche il nostro grattacielo per la prima volta colorato di giallo».

«È stato un grande onore per me – ha aggiunto Dalia Muccioli – poter leggere il dettato e sono entusiasta per aver avuto la possibilità di condividere con gli adolescenti di oggi le gioie, le fatiche e le fortune che la vita mi ha donato. Credo molto nello sport come scuola di vita, perché ti insegna come affrontare al meglio i momenti difficili. Mi sento poi di augurare a tutti loro di non smettere mai di inseguire i propri sogni».

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply