fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Ha inaugurato oggi a Cesenatico la mostra di fotografia e scultura di Lia Briganti e Lietta Morsiani dal titolo “Ars Sculpturae in Tempore Fabulae” (L’Arte della Scultura al Tempo del Mito). La rassegna é allestita al “Roma42 Spazio Arte” (Auditorium Lucio Briganti) a Palazzo Rossetti Briganti al civico 42a di viale Roma. 

La mostra – a cura di Lia Briganti e di Lietta Morsiani – è un omaggio al tema del mito, all’origine della scultura classica, che ha trovato fortuna anche nella scultura contemporanea anche grazie a Igor Mitoraj, pioniere della riscoperta della scultura greco-romana.

 
 
 
 
 
 
 
 

All’inaugurazione della mostra ha fatto seguito un concerto per due chitarre elettriche in ricordo di Lucio Briganti. Ad esibirsi “Moro” and “The Silent Revolution”, al secolo Massimiliano Morini e Lorenzo Gasperoni che hanno proposto uno show musicale dal titolo “Silent Show” nel solco del Folk-Rock che collega il Galles al nostro Appennino (il Passo del Muraglione).

La mostra proseguirà fino al 28 aprile con i seguenti orari di apertura: martedì, venerdì e sabato dalle 17,00-19,00; mercoledì dalle 10,00-12,00 (l’ingresso è libero).

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply