fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sarà presentata oggi pomeriggio a Bologna, nel palazzo della regione Emilia Romagna, la neonata associazione “Gli amici e le amiche di Giovanni Bissoni”. 

La nuova realtà é dedicata alla memoria dell’ex sindaco di Cesenatico scomparso lo scorso ottobre per una malattia fulminante. 

Assessore regionale alle Politiche per la salute e poi presidente di Agenas, Bissoni ha dedicato il suo impegno politico al settore sanitario dell’Emilia-Romagna. Un impegno che dunque sarà portato avanti dal sodalizio, formato da esponenti della politica nazionale, operatori sanitari e cittadini, tutti accomunati dalla volontà di difendere la visione della sanità non solo come sistema di protezione della salute individuale ma, soprattutto, come “garanzia di giustizia sociale e uguaglianza”.

All’incontro di presentazione parteciperanno il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini, il presidente dell’associazione, Vasco Errani e la sua vice Alessandra De Palma, Renato Balduzzi, presidente del comitato scientifico, la socia Francesca Bravi, Carlo Lusenti e Luciano Natali, componenti del cda. Nell’occasione, saranno presentati i componenti degli organismi dell’associazione, sito web e modalità di adesione.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply