fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Un giorno storico e significativo per Cesenatico: questa mattina è stata l’ultima in cui bambine e bambini hanno varcato la soglia della storica scuola “Saffi” visto che da rientro dopo le vacanze di Pasqua saranno trasferiti nel moduli prefabbricati posizionati nel cortile della scuola media “Dante Arfelli” in attesa di entrare nel nuovo edificio di viale Torino. 

Un momento significativo per loro, per le loro famiglie e per tutta la città visto quello che rappresenta da sempre l’edificio storico che li ha ospitati fino ad oggi. 

Nei prossimi giorni partiranno i lavori da € 1.300.000,00 finanziati dal PNRR con l’amministrazione comunale che sta valutando sulla futura funzione da assegnare allo stabile; contestualmente continuano i lavori per la costruzione della nuova scuola di viale Torino che verrà inaugurata nel 2025 e dove i bambini potranno fare lezione dopo il periodo transitorio nei moduli prefabbricati, spazi adeguati, luminosi e funzionali che sono già stati utilizzati con successo e soddisfazione dagli alunni della scuola elementare di Sala.

“Mi è sembrato giusto essere qui oggi per salutare gli alunni, i docenti e tutto il personale insieme anche alle famiglie – le parole del sindaco Matteo Gozzoli – voglio ringraziarli per la pazienza e sono certo che comprendano l’importanza di tutti gli interventi che stiamo mettendo in atto in tema di edilizia scolastica. Ci sono dei disagi ma è tutto finalizzato a migliorare la sicurezza delle nostre bambine e dei nostri bambini e a permettergli di stare a scuola in ambienti confortevole e ottimali per il percorso educativo. Viviamo un giorno storico perché la scuola Saffi ha formato generazioni e generazioni di cesenaticensi e sono certo che questo edificio è nel cuore di tanti ma lo sarà per sempre. Stiamo valutando come sfruttarlo al meglio per renderlo ancora un punto di riferimento per la collettività”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply