fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Venerdì 5 aprile festeggia i 60 anni di matrimonio una coppia cesenaticense Doc: Luciano Nanni e Marisa Zani, che il giorno successivo festeggeranno questo bellissimo traguardo assieme ai parenti e agli amici più cari.

Teatro del loro amore, ovviamente Cesenatico: un rapporto inizialmente di amicizia, prima accomunato dallo sport e poi dal lavoro, nello storico negozio Foto Nanni di via Baldini, aperto dal capostipite Cimbro e poi portato avanti dal figlio Alberto e dal nipote Luciano, la terza generazione della storica famiglia di fotografi.

Come spesso accade, anche per loro fondamentale fu il supporto di alcuni amici, grazie alla cui mediazione scoccò la fatidica scintilla, che il 5 aprile 1964 portò al matrimonio, allietato dalla nascita di Andrea e Roberta.

Nel loro lungo percorso insieme hanno condiviso passioni, come quella dei viaggi, qualche inevitabile difficoltà ma soprattutto gioie, fra cui la nascita dei quattro amatissimi nipoti Filippo, Alberto, Enrico e Francesco.

 
 
 
 
 
 

Dopo la chiusura dello storico negozio Luciano ha continuato ad essere un acuto e curioso testimone della vita cittadina nel suo osservatorio privilegiato di via Baldini, dove la coppia risiede da 60 anni e dove negli ultimi anni, con l’arrivo della bella stagione, si ritrova a far salotto con il suo gruppetto di amici, commentando tutte le novità di Cesenatico. E’ anche un sostenitore della storia cesenaticense, immortalata nei momenti più salienti e significativi in migliaia di scatti che fanno parte dell’archivio fotografico di famiglia e che raccontano oltre un secolo di avvenimenti, anche di costume. Marisa invece, dopo aver insegnato per tanti anni, si è dedicata per lungo tempo all’attività di Libera, di cui è stata referente provinciale per molti anni, senza dimenticare la vita politica della sua città, che ha rappresentato come consigliere comunale.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply