fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Per avvicinare le giovani generazioni alla lettura, Cesenatico ospita questo sabato un’iniziativa davvero originale dal titolo “La notte dei pupazzi in biblioteca”. L’appuntamento si svolge in due giornate e i protagonisti saranno le bambine e i bambini di Cesenatico che sono stati  invitati a portare il proprio pupazzo del cuore alla biblioteca comunale in piazza Ciceruacchio.

biblioteca

I piccoli avranno la possibilità di ascoltare assieme ai pupazzi, le storie che verranno lette e raccontate dai volontari dell’associazione «Nati per leggere». I pupazzi rimarranno poi all’interno della biblioteca e verranno accolti dalle bibliotecarie, che gli metteranno una piccola targhetta con il loro nome e quello del loro bambino. I bibliotecari organizzano poi una serie di set fotografici, per documentare ciò che i pupazzi fanno durante la notte, quando giocheranno tra gli scaffali, scopriranno gli spazi della biblioteca, si iscriveranno, prenderanno in prestito un libro oppure lo leggeranno, ma anche i preparativi per la notte e la nanna.

 
 
 
 
 
 

Nella giornata di lunedì i bambini e le bambine torneranno in biblioteca per ritrovare i loro pupazzi e scoprire le avventure vissute nella notte e quali libri i pupazzi hanno scelto per i loro bambini.

La partecipazione a questa iniziativa è gratuita e aperta a tutti. Le mamme e i papà interessati possono avere in formazioni telefonando ai numeri 0547 79264 e 320 6190692, oppure recandosi direttamente in piazza Ciceruacchio.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply