fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il bar pasticceria “Dolcesalato” di Cesenatico è stato chiuso nell’ambito dei procedimenti giudiziari relativi alle indagini sulle infiltrazioni mafiose in Emilia-Romagna. Il pubblico esercizio situato in piazza Comandini, è chiuso perchè sottoposto ad una misura interdittiva, che era stata comunicata dalla Prefettura di Forlì-Cesena quattro mesi fa, nei primi giorni del dicembre scorso. 

I titolari dell’attività tuttavia fecero ricorso al Tar dell’Emilia-Romagna, che molto probabilmente si esprimerà dopo l’estate, ma la Prefettura nel frattempo ha avviato l’iter per la chiusura.

Con il termine tecnico della «interdittiva» si intende che, con questo provvedimento, la società titolare dell’attività è esclusa dal rinnovo della licenza e dalla possibilità di avere altri rapporti con la pubblica amministrazione, come appalti, autorizzazioni, finanziamenti pubblici e rapporti contrattuali.

 
 
 
 
 
 
 
 

La palla è passata dunque dalla Prefettura al Comune, i cui uffici hanno disposto la chiusura che è stata eseguita materialmente nei giorni scorsi.

È questo l’ultimo atto sul territorio dell’operazione «Radici», che portò alla scoperta di un tentacolo della ‘Ndrangheta calabrese, che si era insediato in riviera.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply