fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Cesenatico celebra il 25 aprile con un ricco cartellone di eventi e il 79° Anniversario della Liberazione dal regime nazifascista viene dedicato alla bicicletta, il mezzo utilizzato dalle staffette partigiane e dai partigiani dell’epoca. 

Il 25 aprile la bicicletta verrà utilizzata per onorare i luoghi della memoria di Cesenatico. L’appuntamento è alle ore 9 al cimitero cittadino per la deposizione di una corona commemorativa e alle 9.30 è prevista la partenza della pedalata fino a Ponte Ruffio – anche qui verrà deposta una corona – tornando poi fino al parco di Levante dove si terrà la “Festa della Liberazione”. L’evento è organizzato in collaborazione con la Rete Antifascista e Democratica di Cesenatico. 

La festa continuerà anche venerdì 26 aprile alle 20.45 al Museo della Marineria con “Le mani sulla Costituzione”. I relatori della serata saranno Marco Valbruzzi, costituzionalista e docente di scienza politica all’università Federico II di Napoli; Vincenzo Andreucci, già magistrato e presidente del comitato cesenate per la costituzione. A coordinare la serata – organizzata in collaborazione con ANPi-Sezione di Cesenatico e CGIL Forlì-Cesena – sarà Mino Savadori.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il programma del 25 aprile

Giovedì 25 aprile

Ore 9 – Ritrovo al cimitero cittadino di Cesenatico con deposizione della corona

Ore 9.30 – Pedalata della liberazione con partenza in bicicletta.

Ore 10.30 – Deposizione della corona a Ponte Ruffio

Ore 10.45 – Partenza verso il Parco di Levante per la “Festa della Liberazione” attraverso il percorso della Ciclovia del Pisciatello

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply