fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

“Alleanze educative e comunità”. Sarà questo il tema dell’intervento di Alessandro Zanchettin in programma oggi (dalle 18 alle 20.30) nella sala del Museo della Marineria, in via Armellini. 

Si tratta dell’ultimo appuntamento di “Exit, adolescenza no panic”, la rassegna del Centro famiglie Asp del Rubicone per giovani in crescita e genitori saggi.

Pedagogista, mediatore di comunità e formatore, Alessandro Zanchettin è docente universitario e ricercatore e si occupa di sperimentazione didattica nella scuola, di mediazione sociale e formazione oltre che della diffusione del Teatro dell’Oppresso.

Di suo interesse le tecnologie per l’apprendimento, la disabilità adulta e I processi di progettazione partecipata.

Il titolo esteso dell’intervento è “Alleanze educative: apprendere e agire la democrazia nella comunità”, un inciso che sottolinea l’importanza delle alleanze per dare sicurezza, per affrontare le difficoltà quotidiane nello svolgere il compito degli adulti e l’importanza dell’esempio dell’adulto verso il ragazzo.

 
 
 
 
 
 
 
 

La rassegna Exit gode del patrocinio del Comune di Cesenatico e dell’Unione Rubicone e Mare e il sostegno della Regione Emilia Romagna. Gli eventi sono gratuiti fino ad esaurimento posti.

Info e contatti: Fb Centro Famiglie Asp Rubicone, Instagram centrofamiglieaspdelrubicone; tel. 0541 943595, mob. 333 1897036, e-mail: segreteriacfp@aspdelrubicone.it.

giovani al lavoro
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply