fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Un passo storico e un momento di condivisione che ancora non era mai stato messo in campo: mercoledì scorso al Palazzo del Turismo il Comune di Cesenatico ha presentato la bozza del piano di marketing triennale a tutti i componenti della DMO. Adesso c’è tempo per l’analisi e lo studio di quanto prodotto con l’amministrazione comunale che ha richiesto osservazioni e suggerimenti in vista della chiusura del piano e anche di una presentazione pubblica a tutta la cittadinanza. Il lavoro è stato eseguito dalla FTourism di Josep Ejarque – uno dei grandi nomi del turismo internazionale – in sinergia con i tecnici comunali e l’assessorato al turismo. 

spiaggia turismo

“Siamo al lavoro per dare una svolta alle politiche di sviluppo turistico e di promozione della nostra destinazione – le parole del sindaco Matteo Gozzoli – lo stiamo facendo insieme alle associazioni di categoria, consapevoli che per il turismo del futuro è fondamentale la sinergia tra pubblico e privato. Avevamo tra le linee di mandato l’obiettivo di voltare pagina e approvare per la prima volta un piano strategico triennale che ci darà la possibilità di crescere come destinazione cercando di sfruttare i nostri punti di forza e di lavorare su nuovi prodotti turistici”.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Il piano che abbiamo illustrato – aggiunge l’assessore Gaia Morara – è il frutto di mesi di lavoro, tra la DMO, il consulente e gli operatori privati di tutti i settori turistico-ricettivo-balneare-commerciale-artigianale che sono stati coinvolti fin dall’inizio, in un percorso di condivisone totale e che contiene le linee strategiche e operative per la promozione della destinazione Cesenatico. Ci siamo avvalsi della consulenza di Ejarque, una delle figure più autorevoli in questo campo e la sintesi prodotta è una grande panoramica su quello che dovremo mettere in atto nei prossimi tre anni. Sono convinta che la DMO abbia apprezzato questo lavoro e adesso ne aspettiamo le osservazioni prima di presentare tutto in un incontro pubblico aperto a operatori e cittadinanza. Per la prima volta abbiamo scelto una programmazione triennale, e siamo felici di questo passo storico”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply