fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La Casa del Popolo “Gino Cecchini” compie 70 anni e oggi (alle ore 17), al circolo Arci di Borella, si presenta un libro che ne ripercorre le iniziative, le attività sociali e di impegno politico, i momenti conviviali, di festa e sportivi organizzati nel corso degli anni. 

Attraverso immagini e documenti, verrà raccontata la storia di una comunità di uomini e donne, di volontari e cooperatori laboriosi, solidali e di grande dignità. All’incontro odierno interverranno Adamo Ricci, attuale presidente della cooperativa Casa Del Popolo di Borella, il sindaco Matteo Gozzoli, Paolo Lucchi, presidente di Legacoop Romagna, e Luciano Bernardini, autore del libro.

 
 
 
 
 
 
 
 

Nel 1954, per volontà di 13 persone, nacque a Borella la Casa del Popolo che aveva come obiettivo, sancito nel proprio Statuto, “la solidarietà, la socializzazione, la mutualità, la promozione culturale la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini alla vita democratica in tutte le sue espressioni politiche e professionali”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply