fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sarà un weekend di inclusione, sport e divertimento all’Eurocamp di Cesenatico che – sabato 20 e domenica 21 aprile – ospita le “Final 4” del campionato regionale di Baskin, l’atto conclusivo di una stagione che ha visto protagoniste le squadre dell’Emilia Romagna.

Il Baskin (Basket Inclusivo) è lo sport che prende spunto dalla pallacanestro e nel quale persone con e senza disabilità (maschi e femmine) giocano insieme esaltando il concetto di inclusione: nel Baskin non esistono limitazioni e, sulla base del regolamento, tutte le persone devono scendere in campo e sono fondamentali alla riuscita, anche agonistica, delle gare.

Il campionato regionale, organizzato dalla Sezione Territoriale Baskin dell’Emilia Romagna, ha visto la partecipazione di 13 squadre, coinvolgendo 10 società (alcune di queste con 2 squadre iscritte) collocate tra Reggio Emilia e Santarcangelo di Romagna, che hanno dato vita a due gironi avvincenti e toccato tutto il territorio regionale nel corso di 7 mesi di partite.

Il weekend comincerà sabato mattina alle ore 10:30, con un momento di promozione dello sport aperto a tutti: sarà l’occasione per raccontare il baskin, spiegarne il regolamento ed i valori sui quali si fonda, e svolgere un vero e proprio allenamento.

 
 
 
 
 
 

Nel pomeriggio, poi, spazio alle partite: alle 14 si comincia con la prima semifinale tra Reggio Emilia Baskings e West River Arancio Caldera di Reno ed a seguire, alle 17:00 scenderanno in campo Onions Baskin Santarcangelo e Baskin Brothers Molinella.

Domenica mattina sarà poi il momento delle finali: alle 9:00 la finale valida per il 3/ 4 posto e alle 11:30 la finalissima che decreterà il Campione Regionale.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply