fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Oltre seicento scout del Cngei (il Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani) farà tappa a Cesenatico dal 25 al 28 aprile per celebrare il centenario della nascita dei “lupetti”. Protagonisti dell’evento saranno 400 bambini e bambine tra gli 8 e i 12 anni d’età, in rappresentanza di 5mila coetanei sparsi in tutta Italia, assieme a 200 volontari e volontarie.

“Tracce in caccia” è il nome del campo nazionale a cui daranno vita, che avrà come motto “1, 2, 3… 100 legami per colorare il mondo”.

La proposta educativa di questo raduno verterà infatti sul creare “legami a colori” tra i partecipanti, sia all’interno degli scout che con associazioni esterne ed enti e istituzioni. Oltre a vari giochi, si svolgeranno laboratori ideati per la “Fiera delle associazioni”, un evento nell’evento in cui saranno presenti Agesci (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani, che insieme al Cngei fa parte della Federazione Italiana dello Scautismo), Arte in gioco, Cas Il sorriso, Abakhi, Fondazione Morra Greco, Gruppo Africa, Città-In, Medici senza Frontiere, Aps Univox, Arcigay, Editrice Giazira scritture, Amref – Health Africa e Fattoria Didattica Officina delle Erbe.

 
 
 
 
 
 

La branca dello scautismo dedicata ai più piccoli fu istituita in Italia nel 1924, seguendo le orme dell’analoga esperienza lanciata in Inghilterra nel 1916.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply