fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Anche Cesenatico ha celebrato, come da tradizione, la Festa della Liberazione. Questa mattina, dalle ore 9, una delegazione con il sindaco Gozzoli in testa si é recata al cimitero cittadino per la deposizione di una corona. Poi, mezz’ora dopo, é partita la “Pedalata della liberazione” che ha raggiunto il Monumento ai Caduti di Ponte Ruffio dove é stata deposta una corona. Al termine, i ciclisti hanno raggiunto il Parco di Levante per la “Festa della Liberazione” organizzata in collaborazione con la Rete Antifascista e Democratica di Cesenatico.

“Il 25 aprile va festeggiato, onorato e ricordato – ha scritto in una nota social il sindaco Matteo Gozzoli – perché é l’unica pagina luminosa del periodo più difficile della nostra storia. I Partigiani e le Partigiane hanno contribuito a renderci non solo liberi ma liberati”.

 
 
 
 
 
 

“Grazie a chi ha partecipato alle celebrazioni e alla pedalata. Insieme alla rete democratica e antifascista – conclude il primo cittadino – abbiamo letto una testimonianza di una staffetta partigiana di Cesenatico e ho letto il monologo di Antonio Scurati, passi che hanno arricchito questa giornata di memoria e libertà.

Viva il 25 aprile!”.

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply