fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Tony Hadley ha concluso una stagione memorabile per il Teatro di Cesenatico. Prosa, teatro moderno, favole, concerti e musical selezionati ad alti livelli hanno riempito il Comunale sempre più ricettacolo di cultura ed emozioni. Un primo segnale dell’apprezzamento è stato il record di abbonati: circa 120.

La stagione della prosa è iniziata il 21 novembre con “Uomo e Galantuomo” e si è conclusa il 13 aprile con l’ultima replica, annunciata a sorpresa da Gabriele Lavia de “Il sogno di un uomo ridicolo”. Nel mezzo c’è stato un delitto che ha tinto di giallo il palco e una platea di investigatori che ha smascherato il colpevole, il tripudio per Ambra Angiolini con “Oliva Denaro” e il nutrito cast di “Così è se vi pare” con Milena Vukotic che il 3 maggio riceverà il David di Donatello.

“Mi guardo indietro e rivivo per immagini la stagione – ha detto l’assessore alla Cultura Emanuela Pedulli – la frenesia del nostro personale per accogliere tutti al meglio, i tecnici sempre attenti, il prezioso lavoro dietro le quinte per far vivere al nostro pubblico tutta la magia che il teatro porta con sé. Grazie Teatro per essere sempre più parte della nostra comunità”.

Sono stati 1488 i presenti agli spettacoli di prosa, ai due di Teatro Moderno e ai tre delle Favole di Sciroppo di Teatro della domenica pomeriggio.

Record di partecipazione per Cesenatico Classica che ha superato la soglia dei 600 presenti anche grazie alla direzione artistica di Thomas Cavuoto, viola cesenaticense della Scala che ha portato a teatro proprio gli scaligeri in almeno due occasioni.

 
 
 
 
 
 

Le parole chiave per presentare il bilancio dei musical sono quelle che ogni direttore artistico vorrebbe leggere ogni mattina: repliche sold out. Tutti esauriti i biglietti per tutte le repliche di ogni spettacolo scelto dal curatore Ivan Boschi. In 1700 si sono emozionati, da Zorro a Welcome to the greatest show passando per la Famiglia Addams. Tutti esauriti anche i concerti di Morgan e Tony Hadley. In totale la stagione appena conclusa ha contato oltre quattromila presenze.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply