fbpx

Non è ancora arrivato il momento di staccare la spina per Toscano e la sua corazzata, che affronteranno il Mantova in trasferta nella prima gara della Supercoppa, contesa fra le tre vincenti dei gironi di Serie C, tra cui anche la Juve Stabia.

Il torneo è articolato sulla base dell’autentico triangolare all’italiana, dove ogni squadra affronterà le avversarie una volta sola allo scopo di stimare una classifica finale: la vittoria vale 3 punti, il pareggio 1 punto e la sconfitta, ovviamente, 0. In caso di arrivo a pari punti sono stati individuati tre fattori che eleggeranno, casomai il verdetto del campo non dovesse bastare, il vincitore e la conformazione finale della classifica: la prima discriminante sarà la differenza reti totalizzata all’interno del torneo, per poi passare, in caso, al conteggio dei gol segnati e infine ai gol segnati fuori casa, sempre all’interno del singolo torneo.

Si parte con Mantova – Cesena, in programma domenica 5 maggio alle 17:30 sul campo dei lombardi: ad attendere il proprio turno è quindi la Juve Stabia, che affronterà la perdente del match, il 12 maggio. In caso di pareggio fra Cesena e Mantova invece, la sfidante dei campani sarà la squadra che ha giocato fuori casa il primo turno (quindi il Cesena).

Avversario non da poco il Mantova di Possanzini, che ha vinto il girone A per 3 punti sul Padova (80 a 77), trascinato dai gol di Galuppini. Percorso simile quello della Juve Stabia, che si è aggiudicata la promozione ottenendo 79 punti nel girone C. Numeri che impallidiscono se messi a confronto con quelli del Cesena, che ha pareggiato il record di punti storico per la categoria, ben 96 (come il Catanzaro nella stagione 22/23) dominando in lungo e in largo il girone B della Serie C.

Toscano farà affidamento, forse per le ultime volte considerate le voci sul suo possibile addio, ai suoi fedelissimi: spazio quindi a Pieraccini, Prestia e Silvestri in difesa, sulle fasce sono certi del posto Donnarumma e Adamo mentre sulla linea di centrocampo vivacchia l’unico dubbio di formazione, dove la scelta cadrà su uno fra Varone e Francesconi al fianco di capitan De Rose. Trequarti che sarà probabilmente composta da Kargbo e Berti mentre davanti, in ripresa dai fastidi di fine stagione, il trascinatore assoluto di questo Cesena stellare, Cristian Shpendi.

In caso di vittoria il cavalluccio attenderebbe lo sviluppo del torneo da spettatore per scendere in campo (in casa) nell’ultimo turno il 19 maggio, mentre in caso di sconfitta o pareggio se la vedrebbe con la Juve Stabia all’Orogel Stadium Dino Manuzzi il 12 maggio.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply