fbpx

Sembra non avere limiti il Cesena di Toscano che, dopo aver raggiunto una promozione storica, non dà alcun cenno di flessione e batte anche il Mantova nella prima gara valevole per la Supercoppa.

Non è stata una vittoria facile, agguantata solo all’ultimo respiro grazie al gol di Shpendi (tanto per cambiare) che torna a gonfiare la rete dopo un mese in cui i fastidi fisici lo avevano tenuto lontano dalla condizione migliore. 

Aveva sbloccato il parziale di 0-0 Corazza, subentrato ad uno spento Kargbo, su calcio di rigore da lui guadagnato e che ha dovuto battere due volte, per via della presenza in area dei compagni prima che il piede impattasse la palla sulla prima trasformazione. Nessun problema per Joker che spedisce il pallone alla destra di Festa e firma il primo vantaggio bianconero quando il cronometro dice 63’. 

A poco dal termine, quando mancano solo 7 minuti al 90esimo, Debenedetti prova a rovinare la festa del cavalluccio segnando un gol da attaccante vero e riportando in parità il match: 1-1 e palla al centro, con la benzina in corpo agli sgoccioli e la sensazione che il rettangolo verde possa finire per spartire i punti fra le contendenti.

Sensazione stracciata dalla firma d’autore di Cristian Shpendi, che al 92esimo raccoglie il suggerimento di De Rose e punisce il Mantova con un piazzato alla sua destra. È la stagione che tutti si aspettavano dal gemello di Stiven (passato all’Empoli dopo l’ottima scorsa annata) che ha addirittura saputo migliorare i numeri del suo ex compagno, arrivando a toccare quota 21 reti stagionali.

Prima del fischio finale c’è tempo per un ultimo brivido, quello che Muroni scarica sulla schiena dei bianconeri centrando la traversa al minuto 94. Niente che possa però cambiare il parziale, che rimane sorridente al Cesena.

Il cavalluccio si prenota dunque un posto in gara 3, in programma il 19 maggio all’Orogel Stadium, contro la Juve Stabia che ora affronterà il Mantova nella sfida che decreterà la rivale del Cesena nella conquista dell’ultimo trofeo stagionale, la Supercoppa di Serie C, che andrebbe ad aggiungere ulteriori allori ad un percorso già straordinario per Toscano e i suoi.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply