fbpx

Nel ventesimo anniversario dalla scomparsa, proseguono le iniziative pubbliche per ricordare la figura di Marco Pantani. Domani (mercoledì), alle 18.30, si celebrerà un nuovo appuntamento al Museo della Marineria di Cesenatico dove verrà presentato “La mappa del Pirata – Guida sentimentale ai luoghi di Pantani”, il libro scritto da Giacomo Pellizzari per Cairo Editore.

Il libro intende rendere omaggio al suo mito nel modo più genuino e insieme originale, cioè in sella a una bicicletta. Non è una biografia come se ne sono lette tante e non è l’ennesima indagine-scoop sulla sua fine tragica e tantomeno un racconto delle sue imprese. Pellizzari racconta infatti la storia dei suoi luoghi, in un lungo vagabondaggio attraverso le sue strade.

È una guida appunto sentimentale, per chi non lo conosce ancora e per chi lo conosce e lo ha amato, ma potrebbe scoprire qualcosa di diverso.

 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply