C’è una data per la riapertura definitiva di via Bramante ed è venerdì 21 giugno. Sono in corso le ultime operazioni con gli allacci delle caditoie e il ripristino dell’acquedotto deviato, poi si dovrà procedere alla fresatura e all’asfaltatura finale. Per queste lavorazioni, da venerdì 14 giugno a lunedì 17 giugno la circolazione verrà riaperta a senso unico alternato; nelle giornate martedì 18 giugno, mercoledì 19 giugno e giovedì 20 giugno la strada rimarrà chiusa completamente per i lavori di fresatura e asfaltatura. Da venerdì 21 giugno la riapertura della strada sarà completa e definitiva. 

I lavori

L’intervento si è reso necessario per la sistemazione della fogna bianca e la condotta su cui è necessario intervenire funge da collettore principale per il deflusso e lo smaltimento delle acque piovane ed è un raccordo fondamentale tra la zona a mare e la zona a monte della ferrovia con un ruolo chiave in tutto il reticolo fognario comunale. L’investimento totale è stato di € 460.000,00.

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli

«Siamo in dirittura d’arrivo con un lavoro importante e nevralgico non solo per una zona di Cesenatico ma per tutta la città. Le operazioni sono state complesse, e ci permetteranno di risolvere le criticità che si presentano a ogni evento meteorologico importante. Voglio ringraziare tutti i cittadini e i turisti che con pazienza attendevano la riapertura della circolazione. La sicurezza di Cesenatico per questa amministrazione viene prima di tutto e la sistemazione della fogna bianca in quel tratto non poteva più aspettare», il commento del sindaco Matteo Gozzoli.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply