Più di cinque ore in eurovisione. Una splendida “prima volta” per Cesenatico, abituata certo alle vetrine mediatiche, ma mai così al centro dell’ombelico del mondo con 190 paesi collegati, 100 televisioni accreditate e 60 dirette integrali. La diretta della tappa é stata trasmessa in mattinata su RaiSport (canale 58) e, dalle 14, il collegamento si é spostato su Rai2. Diretta integrale anche su Eurosport1. Insomma, nel day after, Cesenatico gongola per una notorietà mai vista.

Cosa resterà di questa domenica storica? Il sindaco non ha dubbi: una foto che – dice – “é un’opera d’arte che ci porteremo per sempre nel cuore”.

“Il Tour de France a Cesenatico – ha scritto il primo cittadino – é un sogno in cui all’inizio faticavamo a credere e che é diventato realtà con un lavoro instancabile durato anni: di questo ringrazio tutto il personale del comune, i volontari, gli agenti della polizia locale, gli operatori del 118 e le forze dell’ordine. Voglio ringraziare anche ogni singolo cittadino di Cesenatico – anche chi ci ha attaccato per le modifiche alla viabilità – e tutti i turisti. Da sindaco non avevo mai visto così la mia città, con la folla per strada, i bambini, i genitori, i nonni, ogni persona in strada, affacciata alla finestra, seduta sul balcone. Viale Carducci, viale Roma, il Porto Canale con le sue vele magnifiche: tutto il mondo per un giorno ci ha visto ed é stato fortunato come noi che Cesenatico la ammiriamo ogni mattina”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply