fbpx

Il fenomeno non ha più le dimensioni esagerate degli anni ’90, quando le spiagge di Cesenatico sembravano casbah, ma non é ancora del tutto estirpato. Dopo qualche anno, però, gli abusivi sono tornati a farsi vedere sui nostri arenili con le loro proposte di bigiotteria e chincaglieria varia. 

Uno dei deterrenti più efficaci per combattere il fenomeno é la sensibilizzazione dei bagnanti che devono sapere che, acquistando prodotti contraffatti, commettono un illecito ed alimentano il commercio illegale. 

Per questa ragione, il Comune di Cesenatico – in collaborazione con la Polizia Locale, hanno lanciato una campagna di sensibilizzazione, attraverso la distribuzione di volantini in cui è scritto «Acquista solo prodotti originali. Sostieni il commercio nazionale e fidati solo dei rivenditori legali. No alla contraffazione».

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply