Torna anche quest’anno, per l’undicesima estate, la lotteria solidale ‘Diabete Beach 2024’, che vedrà impegnati nei mesi estivi i volontari e gli operatori di Diabete Romagna nella vendita dei biglietti per raccogliere fondi a favore delle attività dell’associazione. L’iniziativa intende sensibilizzare le persone su questa malattia cronica e per finanziare progetti specifici per adulti e bambini. In questo caso, il ricavato della raccolta fondi sarà destinato a finanziare le psicologhe che aiutano i pazienti ad affrontare le sfide che la malattia comporta.

I premi in palio quest’estate sono 50: al primo premio un buono spesa ‘Coop Allenza 3.0’ del valore di 500 euro; al secondo un trattamento di igiene orale, sbiancamento denti e visita allo studio dentistico ‘Valdinoci’ pari a 442 euro; terzo premio una bike di 200 euro offerta dallo ‘Studio Valore Lavoro’ di Maria Teresa Bonanni.
I biglietti sono proposti da volontari dell’associazione e disponibili online al link: https://www.diabeteromagna.it/eventi/diabete-beach-2024/.
L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà il 20 settembre alle 10 presso il reparto di Diabetologia dell’ospedale ‘Morgagni-Pierantoni’ (Info info@diabeteromagna.it, 388.1613262).