Impossibile stabilire un dato esatto dei contagi perché in pochissimi si sottopongono ormai al tampone. Ma, secondo i bollettini dell’Ausl Romagna, si registra una sensibile ripresa dei casi di Covid. Il fenomeno preoccupa soprattutto il Ravennate dove i numeri sono in rialzo ma la viralità di questo ceppo lascia supporre che, tra qualche settimana, anche sulla costa romagnola – dove gli assembramenti sono uno stile di vita – si registrerà un picco di malati.

covid

Il richiamo dell’Ausl è sempre lo stesso: se si manifestano sintomi riconducibili alla malattia, meglio sottoporsi a un test e, in caso di positività, limitare i contatti con le altre persone e adottare precauzioni e i dispositivi di protezione, soprattutto se si è vicini a individui con fragilità.

La nuova variante americana (definita super-contagiosa), secondo gli ultimi screening, non sembra ancora arrivata in Romagna, dove – va ribadito – non ci sono ancora ricoveri per Covid. Ma, sempre secondo l’Ausl, per quanto non esista un tracciamento attivo, i casi stanno aumentando in maniera vistosa.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply