Domenica prossima (dalle 18.30), alla parrocchia di Cannucceto, una serata dedicata al mondo della Medicina del benessere e della Naturopatia di Segnale ideata dal dottor Luca Speciani.

Questa particolare disciplina si basa sui “segnali biologici” che sprigiona il nostro corpo con l’obiettivo di prevenire e curare le patologie stimolando i segnali positivi che portano ad un miglioramento della salute e diminuendo i segnali biologici negativi, come le infiammazioni croniche, la malnutrizione e la sedentarietà.

yoga

L’appuntamento è nella parrocchia di Cannucceto, dove alle 18.30 la prima ora sarà dedicata al movimento fisico con esperti di Qi Gong e armonia del corpo. Dalle 19.30 verrà aperto un buffet con prodotti di stagione a chilometro zero, durante il quale verrà anche insegnato come preparare i fermentati in casa. A partire dalle 20.30 cinque professionisti della salute si alterneranno sul palco per spiegare come il movimento e un’alimentazione equilibrata, possano evitare e curare le malattie. Sono l’odontoiatra Massimo Rossi, il cardiologo Sergio Pipitone (nella foto), il dermatologo Marco Pignatti, l’educatore alimentare Gianpaolo Usai di Ciboserio e la naturopata Sofia Stoian di Segnale.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply