fbpx

Nella serata del 24 luglio due pattuglie della Polizia Locale di Cesenatico – unitamente a una pattuglia della Polizia Locale di Gatteo – hanno fermato in via Cecchini una Renault Megane con targa francese che, in prossimità del Porto Canale, ha tentato la fuga. Prontamente raggiunta, gli operatori hanno identificato quattro cittadini di nazionalità bulgara residenti all’estero.

La perquisizione ha consentito di rinvenire cinque coltelli, arnesi da scasso per effrazioni nelle abitazioni provati e due ricetrasmittenti scanner sintonizzate sulle frequenze radio delle forze dell’ordine. I quattro sono stati deferiti all’autorità giudiziaria competente per i reati di porto d’armi abusivi di armi ed oggetti atti ad offendere, detenzione di strumentazione atta a captare o interrompere le conversazioni radio delle forse dell’ordine e possesso ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterate.

È stato inoltre segnalato un giovane cittadino colto alla guida della propria autovettura con sette grammi di marijuana e 2 grammi di hashis. A quest’ultimo è stata ritirata la patente per trenta giorni.

Le parole dell’assessore Mauro Gasperini e del comandante Alessio Rizzo

«Le recenti azioni della Polizia Locale sono degne di note e meritano un grande plauso di merito. I miei complimenti vanno al comandante Rizzo e a tutti gli agenti del nostro comando che stanno lavorando intensamente per permettere a Cesenatico di vivere un’estate sempre più sicura», il commento dell’assessore Mauro Gasperini.

«L’estate è un periodo impegnativo e stiamo cercando di controllare la città in maniera capillare sfruttando le sinergie con le altre forze dell’ordine. I fatti recenti ci hanno permesso di sventare probabili furti che erano in preparazione e questo operato di prevenzione è molto prezioso per la sicurezza di cittadini e turisti. Ci tengo a ringraziare la Polizia Locale di Gatteo per il prezioso aiuto», le parole del comandante Alessio Rizzo.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply