fbpx

Durante il fine settimana, la Polizia Locale di Cesenatico è intervenuta nella zona di Largo San Giacomo dopo che alcuni residenti avevano segnalato una situazione di potenziale degrado. I controlli e gli stazionamenti dei giorni scorsi hanno permesso di identificare e allontanare cinque cittadini nordafricani senza fissa dimora, intenti a bivaccare e a stazione nell’area. Al fine di ripristinare la fruibilità e il decoro della zona è stata anche effettuata una pulizia straordinaria dei marciapiedi rimuovendo i giacigli di fortuna che erano stati allestiti. 

I controlli del litorale invece – effettuati in sinergia con la Polizia Locale di Gatteo – sono continuati per tutto l’intenso fine settimana. Due cittadini stranieri sono stati segnalati per possesso di sostanze stupefacenti per uso personali e un cittadino romeno minorenne è stato deferito perché colto nell’atto di disfarsi della sostanza e denunciato inoltre per false generalità.  Nella serata di sabato sono stati sequestrati 25 grammi di hashis e 2 coltelli durante i controlli all’interno della Pineta di Zadina. 

Le parole dell’assessore Mauro Gasperini e del comandante Alessio Rizzo

«Siamo intervenuti a Largo San Giacomo grazie al lavoro della Polizia Locale su segnalazione dei cittadini. Si stava creando una situazione di degrado in una zona centrale della città. Come amministrazione comunale siamo impegnati al sostegno delle persone senza fissa dimora, con progetti dedicati e iniziative ma è sempre necessario tutelare e mantenere il decoro di Cesenatico. Ringrazio come sempre gli agenti per l’impegno e la professionalità», il commento dell’assessore Mauro Gasperini.

«Il fine settimana di “Garibaldi” è sempre molto intenso per Cesenatico e abbiamo impegnato le pattuglie nelle varie materie di competenza della polizia locale intervenendo nelle aree maggiormente sensibili. La pattugli anti-infortunistica nella serata di domenica è intervenuta su due sinistri stradali con i conducenti fermati per guida in stato di ebrezza. Ci sono state quattro pattuglie impegnate la sera dei fuochi per presidiare i varchi di accesso alla manifestazione e tutto è andato per il meglio con un’affluenza incredibile», il commento del comandante Alessio Rizzo.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply