fbpx

Il Comitato Pro-Sicurezza Centro Storico, per contrastare la scelta della Diocesi di destinare il Convento dei frati francescani a nuova sede della Caritas cittadina, è sceso in piazza per una “una protesta pacifica”. A manifestare erano circa 60 persone.

L’appuntamento questo pomeriggio (giovedì 5 settembre) alla Chiesa dei frati cappuccini, in occasione dell’ultima messa celebrata dal Vescovo, Douglas Regattieri.

I residenti del centro storico hanno manifestato con i cartelli alla mano: “Giù le mani dalla chiesa” e ancora “Quattro secoli di storia cancellati”, “Basta degrado per carità”. E anche una citazione di David Bowie: “We can be hero just for one day”.

“aSiamo molto preoccupati perchè la scelta di inserire all’interno della chiesa un punto di accoglienza Caritas è pericolosa. Senza nulla togliere alla nobile funzione di questa associazione di volontariato, crediamo che la situazione che viviamo quotidianamente in questo quartiere possa notevolmente degenerare. È doveroso distinguere tra bisognosi e persone da recuperare socialmente”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply