Il Comitato Pro-Sicurezza Centro Storico, per contrastare la scelta della Diocesi di destinare il Convento dei frati francescani a nuova sede della Caritas cittadina, è sceso in piazza per una “una protesta pacifica”. A manifestare erano circa 60 persone.
L’appuntamento questo pomeriggio (giovedì 5 settembre) alla Chiesa dei frati cappuccini, in occasione dell’ultima messa celebrata dal Vescovo, Douglas Regattieri.
I residenti del centro storico hanno manifestato con i cartelli alla mano: “Giù le mani dalla chiesa” e ancora “Quattro secoli di storia cancellati”, “Basta degrado per carità”. E anche una citazione di David Bowie: “We can be hero just for one day”.
“aSiamo molto preoccupati perchè la scelta di inserire all’interno della chiesa un punto di accoglienza Caritas è pericolosa. Senza nulla togliere alla nobile funzione di questa associazione di volontariato, crediamo che la situazione che viviamo quotidianamente in questo quartiere possa notevolmente degenerare. È doveroso distinguere tra bisognosi e persone da recuperare socialmente”.