Nei giorni scorsi i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Cesenatico sono riusciti in un’importante operazione di polizia giudiziaria legata al contrasto dello spaccio di stupefacenti con l’arresto di un 27enne del luogo, ritenuto presunto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, al termine di un’intensa attività di monitoraggio con raccolta di elementi indiziari, hanno identificato il soggetto come autore di una cessione di 5 grammi di cocaina, avvenuta, in serata, a favore di un giovane consumatore del posto.

I carabinieri, dopo aver recuperato il quantitativo appena ceduto, hanno perquisito il presunto autore dello spaccio, estendendo le operazioni al suo domicilio. Nel corso delle ricerche in abitazione, le minuziose attività svolte dagli operanti sono state decisive poiché – abilmente occultate in piccoli vani dell’abitato e in intercapedini del garage annesso – sono state rinvenute e sequestrati ingenti quantità di stupefacenti e accessori utilizzati; in particolare circa 300 grammi di cocaina, 600 grammi di hashish e oltre 200 grammi di marijuana, nonché diversi bilance di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. E’ stata inoltre rinvenuta la somma di 22mil euro in banconote, ritenuta provento dell’attività di spaccio e sottoposta a sequestro.
Al termine delle operazioni il 27enne è stato arrestato e condotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per l’udienza di convalida.