Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’impiego dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti. Si è svolto prioritariamente in orario serale e notturno, per prevenire i reati in genere e contrastare il consumo di sostanze stupefacenti nonché le condotte di guida in stato di alterazione.
I controlli, attuati nelle aree del territorio ritenute di maggiore interesse operativo e lungo le arterie stradali più frequentate, si sono conclusi con la denuncia alla Procura della Repubblica di Forlì di sei persone. tra queste ci sono tre automobilisti denunciati per “guida in stato di ebbrezza alcolica”, con valori etilici variabili tra un minimo di 1,00 grammo per litro ed un massimo di 1,43 grammi per litro, a cui sono state ritirate le patenti per la successiva sospensione da parte della Prefettura di Forlì-Cesena. I veicoli sono stati affidati a persone idonee alla guida.
Sullo stesso filone si segnala una donna denunciata per “rifiuto di sottoporsi ad accertamento alcolemico, quale responsabile di sinistro stradale”. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Alla lista si aggiunge un uomo denunciato per “guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti” poiché, dagli accertamenti con pre-test salivare e successivi accertamenti ematici è risultato positivo all’assunzione di cocaina. La patente di guida è stata ritirata.
Pizzicato anche un cittadino straniero denunciato per “essersi trattenuto irregolarmente sul territorio nazionale”, poi avviato presso il competente Ufficio stranieri per la procedura di espulsione.
Nel corso del medesimo servizio, i carabinieri hanno inoltre proceduto amministrativamente, con segnalazione alla Prefettura di Forlì-Cesena, nei confronti di due giovani assuntori di sostanze stupefacenti, trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana, asseritamente destinate ad un uso personale e che sono state sottoposte a sequestro amministrativo.