A venticinque anni dalla memorabile notte di Bratislava – quando una doppietta di Andrea Pirlo nella finale contro la Repubblica Ceca consegnò all’Italia il quarto dei suoi cinque titoli continentali – la Nazionale Under 21 si prepara a fare ritorno in Slovacchia per disputare la fase finale del Campionato Europeo.

Il commissario tecnico Carmine Nunziata ha convocato 28 giocatori per il raduno preparatorio che si terrà a Cesenatico da martedì 27 a sabato 31 maggio.

Da lunedì 2 giugno la squadra si trasferirà al Centro Preparazione Olimpica di Tirrenia per proseguire la preparazione, in vista della partenza per la Slovacchia prevista nel pomeriggio di domenica 8 giugno. La lista definitiva dei 23 Azzurrini che prenderanno parte all’Europeo dovrà essere comunicata alla UEFA entro la mezzanotte di mercoledì 4 giugno.

Come se la stanno cavando le squadre emiliane impegnate in Serie A?
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Tra le novità, la prima convocazione in Under 21 per il difensore del Parma Giovanni Leoni. L’attaccante dello Spezia, Francesco Pio Esposito – autore di un gol nella vittoria in casa del Catanzaro nell’andata delle semifinali dei play off di Serie B – raggiungerà il gruppo al termine degli impegni con il suo club.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply