Nella serata del 5 luglio, presso il Bagno Romana 79 a Ponente di Cesenatico, un gruppo di amici ha organizzato il “Cartoon Party anni 80/90”.
Provenienti da diverse località della zona, ad esempio Longiano, Gambettola, Cesenatico, i partecipanti hanno svolto una sfilata in maschera interpretando i loro miti.
Il primo premio è stato un weekend (all inclusive) per una coppia alle Terme di bagno di Romagna, offerto dai titolari del Bagno Romana Petra Poletti, Giada Gualtieri e Gabriele Gualtieri.

Ha vinto il gruppo “Heidi” interpretato dalla famiglia Guidi di Longiano.
Sono stati interpretati inoltre: Asterix e Obelix, Arsenio Lupin, Mila e Shiro, Phantaman, Beep Beep di Willy il Coyote, Pollon, Hillary, Holly e Bengi, Magica Emi, i Flinstones, i Simpson, Topo Gigio, Candy Candy, Braccio di Ferro e Olivia, Dick Dastardly e Mattley, i Puffi, Super Mario e Luigi, He Man.
“Organizziamo queste feste – dice Andrea Rossi, uno dei fautori – con lo spirito di far stare insieme grandi e bambini, perché per noi romagnoli l’importante è divertirsi in compagnia. Siamo cresciuti con il mito dei cartoni animati che ci insegnavano (più o meno) il valore dell’amicizia e del rispetto, di raggiungere i nostri sogni e di non mollare mai, dove il bene alla fine trionfa sempre sul male sperando di avere un mondo migliore”.