Nella notte di domenica 6 luglio, il personale del Presidio di Polizia di Cesenatico ha arrestato un 18enne residente a Cesenatico per resistenza a pubblico ufficiale.

Nello specifico, poco prima delle 5 del mattino, mentre gli agenti in servizio transitavano nella zona dei Giardini a Mare, sono stati allertati da alcuni giovani per una presunta rissa che si stava consumando vicino a un locale da ballo sul porto canale.

L’equipaggio, arrivato sul posto, ha appurato che si stava consumando un contenzioso violento tra due soggetti, prontamente divisi dagli agenti. Nello specifico uno si è allontanato, l’altro invece, in evidente stato di ubriachezza, poi identificato in un 18enne residente a Cesenatico, ha iniziato a inveire contro i poliziotti e a dimenarsi, strappandosi di dosso la maglietta e cercando più volte di liberarsi dal controllo imposto dai poliziotti, spingendo più volte uno degli agenti, nel tentativo di raggiungere l’avversario.

polizia
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Approfittando del giusto timing, nonostante la persistente resistenza del ragazzo, difficile da contenere perché in evidente stato di ubriachezza, l’agente aggredito è comunque riuscito a bloccare il giovane a terra.

Una volta immobilizzato, anche con l’ausilio di personale dei carabinieri della Compagnia di Cesenatico, il 18enne è stato caricato a fatica sulla volante e accompagnato negli Uffici del Presidio di Polizia di Cesenatico.

Al termine dell’identificazione e di alcuni accertamenti, il 18enne, per la gravità dei fatti commessi in danno degli agenti di polizia, nonché per il comportamento violento tenuto anche all’interno degli Uffici, infine per un precedente a suo carico per rissa e per lesioni personali, è stato arrestato.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Forlì, il giovane è stato accompagnato nella sua abitazione in attesa della convalida dell’arresto che si è svolta lunedì 7 luglio in Tribunale a Forlì.

Il giudice ha convalidato l’arresto, rigettando l’applicazione di misure cautelari e ha ordinato la liberazione del giovane, disponendo il rito direttissimo, che si terrà tra un paio di mesi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply