Avviato il Presidio Acquatico dei Vigili del Fuoco a Cesenatico: primi interventi di soccorso.

È entrato in funzione nel fine settimana il Presidio Acquatico estivo dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena, operativo presso il litorale di Cesenatico, con l’impiego delle squadre di soccorritori acquatici e due imbarcazioni.

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in interventi di soccorso: in un primo episodio, le squadre hanno prestato soccorso a un piccolo catamarano ribaltato, intervenendo per assistere e mettere in sicurezza le due persone a bordo in difficoltà.

vigili del fuoco
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

In un secondo intervento, il personale del presidio ha prestato soccorso a una donna caduta lungo la banchina di Portocanale a Cesenatico, assistendo l’infortunata fino all’arrivo del personale sanitario.

Nella giornata odierna il personale soccorritore acquatico è intervenuto per soccorrere un kayakista caduto in acqua a 400 m al largo di Pinarella di Cervia, portandolo al sicuro e raddrizzando l’imbarcazione.

 

Vigili del Fuoco

Il presidio, attivo per tutta la stagione balneare, ha l’obiettivo di garantire una presenza costante per la sorveglianza, il pronto intervento e la sicurezza dei bagnanti e dei natanti, rafforzando il dispositivo di soccorso acquatico durante il periodo turistico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply