Numerosi sono stati anche in questi giorni i controlli di polizia effettuati sul territorio della riviera, da parte dei rinforzi di Polizia di stanza a Cesenatico per le esigenze di sicurezza delle zone interessate. L’attenzione è stata rivolta in particolar modo ai giardinetti e punti di ritrovo antistanti le stazioni ferroviarie di Cesenatico e Gatteo A Mare, luoghi a volte utilizzati per svolgere attività illegali.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Una volante ha rintracciato un cittadino straniero, che si aggirava all’interno del parchetto della stazione. l’uomo non è stato in grado di fornire documenti atti alla sua identificazione. I poliziotti hanno quindi accompagnato lo straniero, un marocchino di poco meno di 30 anni negli Uffici del Presidio di Polizia di Cesenatico e successivamente presso la Polizia Scientifica di Cesena per sottoporlo a fotosegnalamento per poter giungere all’identificazione. È stato così possibile accertare il suo stato di clandestinità e procedere nei suoi confronti deferendolo in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Forlì per essersi trattenuto clandestinamente in Italia. Contestualmente, con la collaborazione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Forlì – Cesena, si è proceduto a munire il predetto del Decreto di espulsione e conseguente Ordine di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni, emessi rispettivamente dal Prefetto e dal Questore della Provincia di Forlì – Cesena.

polizia

In un altro servizio gli agenti, transitando nei pressi della Stazione Ferroviaria di Cesenatico, hanno scorto un soggetto che si aggirava furtivamente tra le autovetture in sosta. La cosa ha insospettito i poliziotti che hanno proceduto a fermarlo avvedendosi che si trattava di un cittadino straniero sprovvisto di documenti atti all’identificazione o che attestassero la sua regolare presenza in Italia. Non avendo possibilità di identificare diversamente lo straniero, anche in questo caso lo si è accompagnato presso la Polizia Scientifica del Commissariato di Cesena per procedere con i rilievi fotodattiloscopici che hanno permesso di giungere alla sua identificazione. Si tratta di un cittadino algerino del 1998, in Italia senza fissa dimora, risultato essere un richiedente asilo. Al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato allontanato e nei suoi confronti si è proceduto con la denuncia in stato di libertà per la violazione delle normative sugli stranieri, per non aver esibito, a richiesta dei poliziotti, un documento atto alla sua identificazione e/o che attesti la sua regolare presenza sul territorio nazionale.

Nel corso dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in generale, nei giardinetti prospicenti la stazione ferroviaria è stata identificata anche una coppia della provincia di Matera in vacanza a Cesenatico. Non essendo proprio il luogo più idoneo per trascorrervi un pomeriggio di vacanza gli agenti, incuriositi, hanno chiesto loro cosa facessero in quel luogo e, dopo qualche titubanza, la donna, di circa quarant’anni, ha spontaneamente consegnato agli agenti una dose di eroina che la stessa deteneva per uso personale.
La signora per il possesso della dose di eroina, ritenuta essere destinata al consumo personale, è stata segnalata alla Prefettura per le valutazioni di competenza.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply