Un colpo che ricorda quello di Cesenatico di alcuni giorni fa alla gioielleria Teodorani sul porto canale.

Questa volta è successo a Rimini, nel cuore della notte tra domenica e lunedì, intorno alle 3:20, quando la gioielleria Gradara, situata in via Mentana, è stata presa di mira da una banda di ladri. Secondo una prima ricostruzione, ad agire sarebbero stati cinque individui incappucciati, che hanno raggiunto il negozio a bordo di un’Audi R6 grigia.

I malviventi hanno dapprima scassinato la serranda esterna, quindi in pochi minuti hanno infranto gli infissi e fatto razzia di gioielli e oggetti di valore, dileguandosi rapidamente con il bottino. L’ammontare complessivo del furto è ancora in fase di stima.

oreficeria
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Alcuni abitanti della zona, svegliati dai rumori, hanno prontamente contattato le forze dell’ordine. Una pattuglia della Polizia ha individuato l’auto in fuga e ha tentato di bloccarla, dando inizio a un inseguimento per le vie Tempio Malatestiano, Gambalunga e via Roma. Tuttavia, durante la corsa, la volante è rimasta coinvolta in un incidente, permettendo ai ladri di far perdere le proprie tracce.

Due agenti sono rimasti lievemente feriti e sono stati trasportati al pronto soccorso per accertamenti. Dalle testimonianze emerse, pare che uno dei criminali si sia posizionato all’incrocio tra via Mentana e via Tempio Malatestiano con un estintore, creando una coltre di polvere per ostacolare la visuale delle forze dell’ordine durante la fuga. 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply