Un colpo che ricorda quello di Cesenatico di alcuni giorni fa alla gioielleria Teodorani sul porto canale.
Questa volta è successo a Rimini, nel cuore della notte tra domenica e lunedì, intorno alle 3:20, quando la gioielleria Gradara, situata in via Mentana, è stata presa di mira da una banda di ladri. Secondo una prima ricostruzione, ad agire sarebbero stati cinque individui incappucciati, che hanno raggiunto il negozio a bordo di un’Audi R6 grigia.
I malviventi hanno dapprima scassinato la serranda esterna, quindi in pochi minuti hanno infranto gli infissi e fatto razzia di gioielli e oggetti di valore, dileguandosi rapidamente con il bottino. L’ammontare complessivo del furto è ancora in fase di stima.

Alcuni abitanti della zona, svegliati dai rumori, hanno prontamente contattato le forze dell’ordine. Una pattuglia della Polizia ha individuato l’auto in fuga e ha tentato di bloccarla, dando inizio a un inseguimento per le vie Tempio Malatestiano, Gambalunga e via Roma. Tuttavia, durante la corsa, la volante è rimasta coinvolta in un incidente, permettendo ai ladri di far perdere le proprie tracce.
Due agenti sono rimasti lievemente feriti e sono stati trasportati al pronto soccorso per accertamenti. Dalle testimonianze emerse, pare che uno dei criminali si sia posizionato all’incrocio tra via Mentana e via Tempio Malatestiano con un estintore, creando una coltre di polvere per ostacolare la visuale delle forze dell’ordine durante la fuga.