Nella serata di domenica 20 luglio, il personale del Presidio di Polizia di Cesenatico ha arrestato una 60enne residente a Gatteo Mare, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, per un peso approssimativo 65 grammi.

Nello specifico, l’arresto si è reso possibile grazie alla collaborazione con gli agenti della Questura di Ravenna che, nella stessa serata hanno fermato il compagno della donna, un 50enne originario di Napoli, pluripregiudicato, rintracciato in quella città in stato confusionale e trovato in possesso di un piccolo quantitativo di cocaina. La collaborazione tra i due uffici ha permesso di risalire all’indirizzo del pregiudicato, individuato in una palazzina di Gatteo Mare.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Gli agenti di Polizia di stanza a Cesenatico, si sono precipitati sul posto per verificare se, all’interno della dimora dell’uomo, vi abitasse qualcun altro e se vi fosse la possibilità di reperire ulteriore sostanza stupefacente.

In casa i poliziotti hanno trovato la compagna del 50enne, una donna residente a Gatteo Mare, ma originaria dell’Emilia Romagna di 60 anni e anch’essa già nota alle forze dell’ordine, per precedenti specifici per reati legati agli stupefacenti. La donna, a precisa richiesta degli agenti, ha consegnato una borsetta contenente all’interno due sassi di cocaina, rispettivamente di più di 26 e 36 grammi, nonché altri 4 involucri di cocaina, per un peso approssimativo di 2 grammi, confezionati verosimilmente per lo spaccio, sostanza da taglio e bilancino di precisione per preparare le dosi.

Al termine delle formalità di rito, la donna è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Forlì, è stata accompagnata nella sua abitazione in attesa della convalida dell’arresto, svolta lunedì 21 luglio presso il Tribunale di Forlì.

Il Giudice ha convalidato l’arresto e ha ordinato l’immediata liberazione della donna.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply