Segnatevi questa data: il 29 luglio potrebbe essere il giorno giusto per una scorpacciata di pollo fritto, burger e nuggets. È infatti attesa – anche se manca ancora la conferma ufficiale – l’apertura del nuovo punto vendita KFC (Kentucky Fried Chicken) a Rimini, situato lungo la Statale 16, nei pressi della rotonda tra via Coriano e via Montescudo. La celebre catena americana, fondata nel 1952 dal colonnello Harland Sanders, è ormai presente in tutto il mondo con migliaia di ristoranti.

pollo fritto
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

L’inaugurazione riminese arriva a un anno esatto dal debutto romagnolo del marchio, avvenuto con il locale di Ravenna. Sebbene l’apertura abbia subito qualche rallentamento rispetto alle tempistiche previste, i lavori sono quasi ultimati. L’arrivo del fast food porterà con sé anche nuove opportunità di lavoro: si parla di circa 50 assunzioni. Tuttavia, come sottolineano da KFC, non è stato semplice trovare personale in piena estate nella Riviera romagnola. 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply