Non ce l’ha fatta il ragazzo di 16 anni rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto durante un raduno notturno di scooter nella zona artigianale di Longiano, in località Ponte Ospedaletto. Manuel Budini, il giovane originario di Cesenatico, era ricoverato in coma nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini, a causa di un trauma cranico con gravi lesioni cerebrali riportate nello scontro tra il suo motorino e una Bmw. Oggi, martedì 22 luglio, è sopraggiunto il decesso.
Restano invece stabili, e non in pericolo di vita, le condizioni dell’altro ragazzo coinvolto, un 15enne, anche lui trasportato in ospedale dopo l’impatto.
Alla guida della Bmw c’era un giovane, attualmente indagato. Alla luce della morte del minorenne, la sua posizione potrebbe aggravarsi con una riformulazione del capo d’accusa.
Proseguono intanto le indagini dei carabinieri di Longiano per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto, avvenuto in via Bachelet. Dai primi accertamenti non emergono elementi che facciano pensare a vere e proprie corse clandestine, né risulta il coinvolgimento di adulti o la presenza di scommesse. Sembrerebbe piuttosto trattarsi di un raduno auto-organizzato tra giovanissimi, soliti ritrovarsi in quella zona, isolata durante le ore notturne, per esibirsi in impennate e manovre con scooter e moto. Non risultano, al momento, segnalazioni di mezzi modificati o truccati.