E’ stata inaugurata in Viale Carducci l’edizione 2025 del Cesenatico Village: la più importante attrazione del lungomare di Cesenatico da dieci anni ad oggi.  

Il villaggio è realizzato nell’area ex Nuit, su una piazza estesa circa 5mila metri quadrati con varie aree tematiche, finalizzata ad arricchire le opportunità di svago di turisti e residenti.

Il progetto è realizzato dalla famiglia Foresti e Bellinati e alla serata d’inaugurazione sono intervenuti: il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, i presidenti Alfonso Maini di Adac Federalberghi e Simone Battistoni della Cooperativa stabilimenti balneari, una delegazione di commercianti ed esercenti della zona con in testa Mario Magnani e Fabio Calloni, i quali apprezzano il Cesenatico Village e ne condividono il progetto.

Gozzoli ha sottolineato l’importanza del villaggio: “Grazie alla famiglia Foresti-Bellinati che lo scorso anno si è aggiudicata il bando di quest’area, si continuano a proporre delle attrazioni che rendono viva e vivace il lungomare, offrendo opportunità di svago e di divertimento alle famiglie in vacanza nella nostra località”.

Cesenatico Village
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Gli albergatori hanno da sempre un ottimo rapporto con i gestori del Cesenatico Village, come ha sottolineato Alfonso Maini: “Questo villaggio è un punto di ritrovo per le famiglie con bambini, situato in una posizione strategica fra il centro di Cesenatico e Valverde; è un luogo di aggregazione che porta servizi e occasioni di divertimento, gioco e tempo libero, completando la giornata al mare. Qui ci sono molte attività pensate per i bambini, ospiti di hotel e residence, che spesso non hanno tutti gli spazi per le aree giochi”.


Simone Battistoni ha evidenziato l’importanza di avere le luci sempre accese: “Sin dalla sua nascita il Cesenatico Village rappresenta un arricchimento dell’offerta turistica e contestualmente è anche un importante presidio per il territorio, con le luci e i colori sul lungomare. Di giorno le famiglie possono così trascorrere momenti di relax in spiaggia con noi e la sera divertirsi al Cesenatico Village”.

Nell’area sono installate una ventina di attrazioni, tra le quali una pista baby car, il Jeep Safari, l’Isola di Super Mario, un grande Simulatore, il Mega Canguro, la Adventure Land, il Niagara, il Trenino Peter Pan, le Reti giganti, la Vecchia Fattoria, il Lago dei Cigni, un parco gonfiabili, le Mongolfiere, il Jumping, il Salta Montes, uno scivolo gigante lungo 35 metri e una piscina con le bolle giganti.

In cabina di regia c’è la FSociety dei fratelli Giosuè e Carlotta Foresti, i quali hanno raccolto l’eredità dei genitori Ester Bellinati e Giuseppe Foresti.

Il Cesenatico Village resterà aperto tutte le sere fino a metà settembre.

 

 

 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply