Le indagini sull’incidente si sono concluse così nella tarda mattinata di giovedì è arrivato il nulla osta dalla magistratura che ha dato modo di fissare i funerali di Manuel Budini. Si celebreranno sabato pomeriggio alle 15 alla parrocchia della Madonnina.

Il ragazzo di 16 anni è deceduto in seguito alle gravi lesioni craniche riportate durante un raduno di moto e scooter nella zona artigianale di Ponte Ospedaletto.

Intanto in piazza Andrea Costa a Cesenatico, gli amici di Manuel hanno appeso un lenzuolo in ricordo del giovane.

manuel budini
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Nel pomeriggio, i carabinieri di Longiano – incaricati di ricostruire la dinamica del tragico evento – hanno ascoltato la testimonianza dell’altro ragazzo coinvolto, anche lui molto giovane (15 anni), rimasto gravemente ferito nello scontro tra i due scooter e la Bmw X1, avvenuto sabato sera intorno alle 23:30 all’incrocio tra via Berchet e via Guido Rossa.

La sua versione dei fatti sarà confrontata con quella fornita dall’automobilista – un giovane residente a Longiano, al momento indagato per omicidio colposo – nonché con le dichiarazioni degli altri minorenni presenti sul luogo dell’incidente e con i riscontri che emergeranno dall’analisi delle immagini delle videocamere di sorveglianza delle aziende vicine.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply