Le indagini sull’incidente si sono concluse così nella tarda mattinata di giovedì è arrivato il nulla osta dalla magistratura che ha dato modo di fissare i funerali di Manuel Budini. Si celebreranno sabato pomeriggio alle 15 alla parrocchia della Madonnina.
Il ragazzo di 16 anni è deceduto in seguito alle gravi lesioni craniche riportate durante un raduno di moto e scooter nella zona artigianale di Ponte Ospedaletto.
Intanto in piazza Andrea Costa a Cesenatico, gli amici di Manuel hanno appeso un lenzuolo in ricordo del giovane.

Nel pomeriggio, i carabinieri di Longiano – incaricati di ricostruire la dinamica del tragico evento – hanno ascoltato la testimonianza dell’altro ragazzo coinvolto, anche lui molto giovane (15 anni), rimasto gravemente ferito nello scontro tra i due scooter e la Bmw X1, avvenuto sabato sera intorno alle 23:30 all’incrocio tra via Berchet e via Guido Rossa.
La sua versione dei fatti sarà confrontata con quella fornita dall’automobilista – un giovane residente a Longiano, al momento indagato per omicidio colposo – nonché con le dichiarazioni degli altri minorenni presenti sul luogo dell’incidente e con i riscontri che emergeranno dall’analisi delle immagini delle videocamere di sorveglianza delle aziende vicine.