Fino a sabato 16 agosto l’Emilia Romagna vedrà un caldo molto intenso con temperature massime comprese spesso tra +34 e +38 gradi. In questa fase non sono attese precipitazioni degne di nota, solo qualche temporale di calore.

Emilia Romagna Meteo spiega poi che a partire da domenica 17 agosto infiltrazioni meno calde da Nord – Nord Est potrebbero determinare un maggiore aumento dell’instabilità, questa volta anche sulle pianure, insieme a una leggera flessione termica. Il caldo sarà sempre presente, tuttavia potremmo avere massime oscillanti tra +30 e +34 gradi. Da metà settimana, dopo il 21 agosto, le temperature potrebbero subire un ulteriore lieve calo.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

Molta incertezza, invece, tra il 24 e il 28 agosto: al momento qualche modello vede il primo break estivo, ovvero un affondo da Nord in grado di portare temporali e un netto calo termico, ma siamo troppo lontani a quel periodo e la situazione potrebbe cambiare totalmente.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply