Cassa Depositi e Prestiti ha avviato un ampio programma di investimenti da 1,2 miliardi di euro per supportare i Comuni nella riqualificazione degli spazi pubblici sul mare: passeggiate, piste ciclabili, aree verdi e zone pedonali.

Il progetto (come riportato da La Repubblica) guarda alla sostenibilità, con l’impiego di materiali locali e soluzioni a basso impatto, e punta a migliorare accessibilità, mobilità dolce e inclusione sociale.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
Waterfront ponente

L’intervento interessa tutta la penisola. A Cesenatico, con 3,6 milioni di euro, sono stati finanziati i lavori di rinnovamento del lungomare: percorsi ciclopedonali, aree protette e nuove connessioni con la spiaggia, anche come difesa dalle mareggiate.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply