La storia della tartaruga Ermes è la storia di un recupero e di un rilascio particolari. Tutto inizia con la cattura accidentale in una rete di un pescatore a strascico della marineria di Cesenatico, e su questo, nulla di così nuovo.

A rendere la storia diversa dalle altre è l’RX, l’esame diagnostico che il Centro di Recupero Tartarughe e Animali Selvatici Marini di Riccione è solito fare, che ha infatti rilevato un grosso amo: presa a Cesenatico con amo del palangaro derivante ovvero un tipo di pesca per prede di grandi dimensioni come tonno e pesce spada, che non si pratica a Cesenatico.

Ermes è stato così operato nella clinica del Dott. Gaudenzi a Pesaro dal chirurgo veterinario Dott. Nicola Ridolfi.

Tartaruga Ermes
Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

Il giovane maschio di Caretta caretta è già nelle condizioni di poter tornare a casa, grazie alla professionalità del personale veterinario e al carattere determinato dimostrato dall’animale: il rilascio è previsto per il prossimo 27 agosto alla spiaggia delle Due Sorelle, ad Ancona, con partenza dal Porto di Numana.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply