Skip to main content

E’ arrivata in redazione una segnalazione in merito al trasporto di Start Romagna in zona Villamarina.

A raccontare in cosa consiste lo spostamento, in autobus, nella tratta Villamarina – Cesena è Paola: “Abitiamo in via Eulero per cui ci spostiamo fino a via Litorale Marina per raggiungere la fermata dell’autobus “Ex Geo”. La mattina c’è solo una corsa, quella delle 6:33, per cui mio figlio che entra in ufficio alle 9 di mattina, si trova costretto ad attendere a Cesena dalle 7:30, quando arriva, sino all’orario di ingresso. Al pomeriggio la situazione non migliora. Quando infatti l’orario di uscita coincide con le poche corse programmate, torna con l’autobus, diversamente occorre spostarsi in auto. In tutto ciò l’abbonamento annuale ha un costo di 281 euro. Pago per ricevere servizi a metà”, racconta la signora.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
orari autobus

“La situazione è poi, molto affollata. Una volta saliti c’è infatti spesso il rischio di farsi male; per di più alle volte gli autisti non si fermano neppure dato il numero di persone. D’estate la situazione migliora, per via della presenza dei turisti, per cui aumenta anche il numero delle corse disponibili. A rappresentare la situazione ha provveduto anche mio figlio, infatti lo scorso febbraio 2024 ha inviato una mail a Start Romagna, ma non ha ancora ricevuto risposta”, prosegue la donna.

“La situazione descritta vale chiaramente per tutti quelli che usufruiscono degli autobus in questa zona, per cui ci tenevo a far presente la situazione anche e soprattutto per il futuro, indipendentemente dalla nostra singola storia. Sarebbe sufficiente incrementare di una corsa, la mattina”, conclude Paola.

E la situazione è problematica sia sul fronte di Gatteo (come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri), sia a Cesenatico. Infatti in questi giorni sui social sono tanti i commenti che si susseguono sul disservizio.

Leave a Reply