Skip to main content

La natura torna sulla Spiaggia di Villamarina

Quello che pare essere un daino è stato avvistato oggi all’alba sulla spiaggia di Villamarina di Cesenatico. L’insolita presenza dell’animale, immortalata in diverse immagini e video, ha creato stupore tra i pochi mattinieri presenti alle 5.30 in quel tratto. Tra questi Claudia Piretti, titolare del bagno Bologna e autrice del video da cui abbiamo tratto le foto. “Stavano andando al lavoro e ho visto questo spettacolo!”.

L’evento, un raro avvistamento di fauna selvatica sulla costa romagnola, si è verificato in un momento di bassa stagione turistica. Il calo drastico di persone e la tranquillità tipica dei giorni feriali hanno permesso all’animale di avvicinarsi indisturbato alla riva, offrendo uno spettacolo inusuale e affascinante.

daino
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
daino

Un esperto ha ipotizzato che il daino possa provenire da aree naturali vicine come la Pineta di Classe o le foreste di Santa Sofia. L’ultimo avvistamento simile anche se di una specie diversa in spiaggia nella zona di Valverde (qui il video) risale al periodo del lockdown, quando un esemplare fu visto sulla spiaggia con tutta la sua eleganza.

Questa apparizione inattesa è un promemoria di come la natura possa riprendersi i suoi spazi quando l’attività umana rallenta, regalando momenti magici e inaspettati a chi ha la fortuna di assistervi.

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply